La Casella - Antico Feudo di Campagna - Ficulle. (Terni)
Il nostro fiore all'occhiello. Un weekend indimenticabile all'interno di una tenuta di fine ottocento di 450 ettari attraversata dal fiume Chiana, navigabile in canoa e guadabile per la maggior parte dell'anno. Oltre 70 km di tracciati percorribili a cavallo, a piedi, in MTB, in fuoristrada o quad.

Uno scorcio di Inghilterra trapiantata in una valle al confine tra Umbria e Toscana. I ponti tibetani e le teleferiche che permettono di attraversare i corsi d'acqua sospesi a 20 mt dall'acqua regaleranno sicuramente forti emozioni ai partecipanti.

La tenuta è completamente chiusa ed incontaminata, la direzione ha infatti provveduto a cancellare ogni segno di civiltà metropolitana e consentendo agli ospiti di effettuare un vero salto spazio-temporale al momento di varcare il ponte che accede alla tenuta stessa. Completano la location una beauty-farm ed un fortino a grandezza naturale per i più piccini. Non dimentichiamo ovviamente le delizie della cucina toscana fortemente incentrata sulla cacciagione e sui gusti dei prodotti naturali.

Grande importanza riveste anche l’aspetto enologico vista la zona molto importante sotto questo aspetto. Sarà possibile anche effettuare delle visite in cantine e frantoi locali. Molto suggestive anche le vicinissime Gole del Diavolo, un sito speleologico ed archeologico (reperti etruschi) affascinante ed emozionante da visitare guidati dalle nostre guide speleo. I percorsi offroad sono estremamente diversificati per livello difficoltà e lunghezza, è stata inoltre predisposta un’area lungo il fiume completamente naturale ed utilizzabile per i corsi di guida offroad, l’area include tutte le tipiche difficoltà della guida in 4x4 (fondo sconnesso, scivoloso, solco, dosso, pendenza laterale, etc).